Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites

mar 4

Un altro studio che afferma le proprietà benefiche di una piccola e regolare quantità di alcol giornaliera. Sulla rivista BMC Public Health è stato pubblicato una ricerca secondo la quale  il consumo di pochi bicchieri alla settimana riduce il rischio di obesità. Al contrario bere quattro bicchieri o più al giorno, invece, aumenta questo rischio del 46%.

Per lo studio sono stati coinvolti 8236 soggetti non fumatori che hanno risposto ad un questionario sulle proprie abitudini e sono stati sottoposti a diverse misurazionei fisiologiche.

I risultati parlano chiaro: coloro che bevono in media uno o due bicchieri di alcolici alla settimana hanno il 27% di probabilità in meno di essere obesi rispetto ai non bevitori. I meccanismi alla base di tutto ciò non sono ancora chiari, la ricerca comunque smentisce la strategia anti-obesità che prevede una totale astensione dall’alcol, almeno da parte di coloro che già ne consumano regolarmente.
dd

Potresti trovare interessante anche...

Leave a Reply:

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Switch to our mobile site